vetri-basso-emissiviTra i veri elementi di cui parliamo e tra i quali un cliente può scegliere  quando si rivolge a Gioma srl per l’acquisto di Serramenti in pvc ad Udine ci sono i cosiddetti vetri basso-emissivi o Low-E. Ma di cosa si tratta.

Quando parliamo di vetro basso-emissivo parliamo di un vetro dall’alto potere isolante, costituito da 2 o 3 lastre di vetro appaiate e divise da uno o più distanziatori. Questi vetri subiscono un trattamento capace di limitarne efficacemente le dispersioni di calore.

Ma passiamo a descrivere la composizione dei vetri Low-E. Hanno una struttura a 4 strati, il primo strato detto “Vetro Flow” e altri 3 strati ad esso sovrapposti. Di questi 3 strati quello che riveste la maggiore importanza è quello d’argento che svolge il compito di isolare. I due strati rimanenti hanno compiti di rivestimento, protezione ed adesione.

In mezzo alle due lastre che compongono i vetri basso emissivi è presente il gas Argon. E’ questo gas che motiva un prezzo maggiore dei vetri basso emissivi, rispetto ai vetri comuni. Non esiste un modo per verificare l’effettiva presenza di questo gas ed è per questo che consigliamo di rivolgervi solamente a professionisti altamente qualificati.

Non bisogna erroneamente pensare che tutti questi strati blocchino l’energia solare. Attraverso i vetri basso emissivi filtra comunque il 60% delle onde corte relative al fenomeno di irraggiamento solare.

I vetri basso emissivi sono una scelta ottimale per rendere più efficiente l’isolamento termico di un’abitazione in quanto riescono a bloccare la maggior parte delle onde lunghe determinate dal riscaldamento interno che cercano di disperdersi esternamente.

Per conoscere fino in fondo le potenzialità dei vetri basso emissivi non vi rimane che venire a visitare il nostro showroom di serramenti in provincia di Udine, toccando con mano la qualità di questi prodotti con la possibilità di farvi redigere un preventivo gratuito.