efficienza-energeticaWindows Energy Label è il nome dato dal PVC Forum insieme al SIPVC-Gruppo Serramenti e Avvolgibili, per la creazione di un’etichetta a fini green per l’ambito degli infissi. Ovviamente come rivenditori di serramenti ad Udine non potevamo non parlarne.

Questa iniziativa, abbreviabile con l’acronimo Well è spinta da quella che è la massima authority a livello internazionale in fatto di PVC. La proposta è stata fatta questa primavera a Verona ed è stata valutata da un platea altamente selezionata di produttori di serramenti, tra cui Piero Mariotto(direttore dell’Anfit) e l’ingegnere Ciotti.

Anche se Well si riferisce specificatamente al panorama degli infissi, risulta una proposta superiore e più efficace rispetto alla normativa generale in fatto di prestazioni energetiche voluta dalla diretti28 europea 2010/30.

Le motivazioni che guidano l’elaborazione di questa proposta sono legate alla possibilità per i consumatori e per i progettisti di avere a disposizione un rage di dati molto più ampi ed utili con i quali personalizzare i proprio infissi.

Well non è solo uno strumento efficace e schematico nelle mani del comune citadino ma consente inoltre di mettere in evidenza i costi a carico di installatori e progettisti.

Well risulterà utile soprattutto in relazioni alle richieste di certificazione energetica degli edifici ad uso abitativo. Sono sempre di più le case italiane che hanno a disposizione una certificazione energetica e questo elemento sembra influenzare sempre di più il mercato immobiliare.

L’etichetta in un ultima battuta sfrutta un applicativo dedicato al calcolo della classificazione energetica delle finistre.

Le possibilità offerte dai serramenti in pvc sono innumerevoli, se volete toccare con mano la qualità dei nostri serramenti in pvc non vi rimane che visitare il nostro showroom di San Vito al Torre e farvi consigliare dal nostro competente staff.