Nel post di oggi abbiamo deciso di trattare degli aspetti molto tecnici che interesseranno sicuramente gli addetti ai lavori ma perchè no anche si sta orientando nella scelta del negozio specializzato nella vendita di serramenti ad Udine e provincia.

A partire dal 2017 la Finstral nei suoi impianti di Scurelle (TN), Oppeano (VR) e Gochsheim (Germania) produce specificatamente vetri isolanti con distanziatori Swisspacer, una società svizzera del Gruppo Saint-Gobain. Già nei primi 7 giorni di fabbrizazione sono stati prodotte 10,000 vetrocamere destinate agli infissi finistral Tutte finestre dotate di serie con i distanziatori warm edget prodotti dall’azienda elvetica.

Finstral ha così individuato nei distanziatori warm edge di Swisspacer un elemento fondamentale per i propri serramenti,. Come spiega il responsabile di produzione Florian Oberrauch questi distanziatori hanno convinto l’azienda grazie alla loro stabilità, alla prestazioni termico-energetice e grazie alla saldatura ad angolo di 90°.

A qualcuno potrebbe sembrare la scelta di questi distanziatori niente più che un dettaglio ma come spiega il responsabile marketing e vendite Swisspacer, Elmar Rastner non lo è. La filosofia di Swissspacer infatti ricalca quella seguita da Finstral nel momento in cui produce le sue vetrocamera. Non si pensa quindi solamente alla produzione della finestra con vetrocamera ma si pensa già al prodotto finito nella sua totalità.

Per questo nuovo tipo di produzione l’azienda Finstral ha fatto un investimento importante a livello di macchinari. Acquistando 4 saldatrici automatizzate “Roweldo XL a 4 teste” dell’azienda Rottler und Rüdiger, a cui vanno ad aggiungersi i forni per la curvatura necessari alla navorazione dei distanziatori per fiestre ad arco ed altre forme particolari. Un rinnovo dei macchinari ha riguardato anche gli impianti per la lavorazione delle finestre modello “inglesina”.

Saremmo lieti di mostrarvi tutti questi particolari durante la vostra visita al nostro showroom di San Vito al Torre, dove non solo potrete toccare con mano la qualità dei prodotti Finstral