Leggi le nostre Guide e Approfondimenti (Page 1 of 9)

Serramenti in pvc: due nuovi volumi per progettarli – Parte prima.

Il Pvc Forum è per Gioma srl un punto di riferimento in quanto essendo esperti nella vendita di serramenti in pvc ad Udine, dobbiamo sempre rimanere aggiornati in fatto di infissi in pvc. Sul PVC Forum è da poco apparso un nuovo approfondimento che evidenza a livello normativo due nuovi volumi a cui fare riferimento quando si parla di progettazione di serramenti in pvc.

Continua

Zanzariere e serramenti: come installarle e pulirle

Arriva l’estate e con essa le zanzare che possono far fare crollare drasticamente il comfort casalingo della nostra casa. Come rivenditori di serramenti ad Udine, ovviamente sappiamo venire incontro alla necessità dei privati, proponendo le zanzariere che Fintral ha pensato per i suoi infissi e porte finestre.

Le zanzariere Finstral sono caratterizzate da un cassonetto dalle dimensioni ridottissime (solo 40*46 mm). La zanzariera ha lo stesso colore della finestra e quando viene riavvolta diventa di fatto invisibile. La zanzariera può con facilità essere installata sul telaio oppure inserita in un mini cassonetto interno o esterno.

Una dotazione estremamente durevole nel tempo grazie al sistema di riavvolgimento a molla. Lo speciale meccanismo di chiusura fa si che riavvolgere la zanzariera sia un processo estremamente facile e veloce.

Le zanzariere Finstral sono costituite da fibre di vetro rivestite in pvc, questo fa si che risultino molto resistenti e pratiche da pulire.

Chi desidera proteggere la propria casa dalle zanzare in modo permanente può anche optare per delle zanzariere fisse da inserire nel telaio della finestre ed anche queste disponibili in differenti colorazioni abbinabili all’infisso.

Come pulire le zanzariere

Per chi si stesse chiedendo come pulire le zanzariere, qui di seguito vi riportiamo i passaggi base.

Per prima cosa togliete dalla superficie della zanzariera gli eccessi di polvere o eventuali ragnatela. Potete farlo con una spazzola dalle setole morbide oppure con un piccolo aspirapolvere manuale. Dopo di che potete passare tutta la superficie della zanzariera con una spugnetta ed una soluzione di acqua e sgrassatore. A pulizia ultimata asciugate con un vecchio canovaccio. Per ultimare la pulizia e fare un lavoro perfetto, riavvolgete la zanzariera e pulite anche i binari in cui essa scorre, potete farlo con un piccolo pennello o con una bomboletta di aria compressa.

Per l’acquisto e l’installazione invece potete sempre rivolgervi con fiducia a Gioma srl.

 

Tutti i livelli di sicurezza dei serramenti blindati Finstral

In un nostro recente articolo dedicato alla nostra attività di vendita di serramenti blindati ad Udine e provincia abbiamo fatto una panoramica generale su quelle che sono le caratteristiche blindate degli infissi blindati. In questo articolo nello specifico vorremmo descrivervi i livelli via via crescenti di sicurezza garantiti dai serramenti in pvc Finstral.

Continua

Risparmio energetico: 30 consigli per cominciare subito – Parte prima

In questo sito abbiamo parlato come rivenditori di infissi a Udine di come nuovi serramenti, ed in particolare nuovi serramenti in pvc possano garantirvi un sensibile risparmio in bolletta. E’ vero gli infissi fanno molto ma non solo l’unico intervento che potete fare. Molto del risparmio energetico che potete garantirvi è anche dato dal buon senso e da alcuni trucchetti che vi riportiamo di seguito.

L’energia elettrica ha varie fasce di prezzo: generalmente costa meno dalle 19 alle 8 del mattino dei giorni feriali e in quelli festivi: controllate le tariffe e le offerte del vostro gestore e regolatevi di conseguenza.

Il costo dell’energia elettrica varia a seconda delle giornate e delle ore secondo differenti fasce di prezzo. Tendenzialmente costa di meno dopo falle 19 alle 8 dei giorni feriali e dei week end. Verificate le tariffe del vostro operatore e regolatevi di conseguenza.

Il 50% delle persone dimentica la luce accesa quando abbandona una stanza, probabilmente potresti essere anche tu! Fate quindi sempre attenzione a spegnere la luce nelle stanze che non usate non solo per risparmiare ma anche per una questione strettamente ecologica.

Cambiate le vecchie lampadine sostituendole con quelle a risparmio energetico. Inizialmente potrebbero sembrarvi più care ma tenete conto che consento di utilizzare fino al 70% di elettricità in meno. Se non volete spendere troppo in un colpo solo, acquistate le lampadine a risparmio energetico man mano che si consumeranno quelle tradizionali.

Anche i led e gli elettrodomestici in stand-by consumano, ricordatevi sempre di spegnerli soprattutto quando andate a letto.

Un consiglio simile vale anche per gli onnipresenti caricabatterie del cellulare, staccateli sempre quando avete finito di caricare lo smartphone.

I serramenti Finistral di cui siamo rivenditore consentono di godere di un significativo risparmio energetico per quanto riguarda luce e gas. Risparmio che potete quantificare attraverso il calcolatore di risparmio predisposto da Finstral.

Risparmio energetico: come indicarlo nella dichiarazione dei redditi 2017 – Parte 1

Nell’articolo di oggi come rivenditori di serramenti a Udine e visto il periodo di dichiarazione dei redditi, vediamo come calcolare il risparmio energetico 2017 in questo documento.

Continua

Risorse online dal mondo dei serramenti.

Come rivenditori di serramenti a Udine sapete che ci piace pubblicare approfondimenti e guide su quello che è il mondo degli infissi, trattando tematiche che vanno dalla posa della finestra, fino ai materiali, passando per efficienza termica e normativa di settore. In questo post ci piacerebbe riportare per coloro che volessero ampliare ulteriormente la loro conoscenza a riguardo alcuni siti che per noi sono dei punti di riferimento.

Continua

Serramenti: come è stato il 2016 della Germania?

 

L’abbiamo già fatto in precedenti articoli, ma anche in questo come rivenditori di serramenti in pvc a Udine, con l’articolo di oggi vogliamo proporre una panoramica sul mondo degli infissi all’estero.

Anche se l’edilizia tedesca in espansioni e l’aumento del 5% nelle vendite di serramenti, in germania non sembrano essere i produttori locali a beneficiare di questo trend positivo. La Verband Fenster + Fassade (VFF), l’associazione tedesca dei serramentisti (indipendentemente dai materiali) ha pubblicato i primi dati a consuntivo del 2016 e la tendenza per i piccoli prodottori tedeschi non sembra essere positivo.

Sono cifre affidabili quelle che evidenziano come la produzione di finestre sia calata dello 0,23% e quelle delle porte sia passata da 1,4 milioni unità del 2014 a 1,39 milioni nel 2016.

Per quanto riguarda le finestre anche nel 2016 il pvc si è ritagliato una consistente fetta di mercato con il 54% delle installate realizzate con questo materiale. Il metallo segue con il 20%, il legno con il 16% ed il legno/alluminio al 10%. Per quanto riguarda i materiali non ci sono state variazioni significative rispetto all’anno precedente, salvo un piccolo miglioramento (dell’1%) per quanto riguardo il profilo misto alluminio/legno.

Per quanto riguarda le porte esterne invece la situazione risulta più equilibrata con metallo al 34%, pvc al 29% e legno al 27%. Rimangono ben distanziati gli altri materiali al 10%.

Risultano più significative le importazioni che dal 17,9% del 2014 sono passate nel 2016 al 21,3%.

E’ la Polonia che si conferma come maggior importatore in Germania di finestre, ritagliandosi il 60% delle importazioni ed il particolare il 75% delle finestre in pvc. La Polonia nel 2016 ha esportato in Germania 1,76 di finestre seguita dall’Austria con 510 unità finestra.

Per altri articoli legati al mondo delle finestre in pvc, continuate a seguire la nostra sezione approfondimenti.

Finstral ed i nuovi distaziatori per vetrocamera Swisspacer

Nel post di oggi abbiamo deciso di trattare degli aspetti molto tecnici che interesseranno sicuramente gli addetti ai lavori ma perchè no anche si sta orientando nella scelta del negozio specializzato nella vendita di serramenti ad Udine e provincia.

A partire dal 2017 la Finstral nei suoi impianti di Scurelle (TN), Oppeano (VR) e Gochsheim (Germania) produce specificatamente vetri isolanti con distanziatori Swisspacer, una società svizzera del Gruppo Saint-Gobain. Già nei primi 7 giorni di fabbrizazione sono stati prodotte 10,000 vetrocamere destinate agli infissi finistral Tutte finestre dotate di serie con i distanziatori warm edget prodotti dall’azienda elvetica.

Finstral ha così individuato nei distanziatori warm edge di Swisspacer un elemento fondamentale per i propri serramenti,. Come spiega il responsabile di produzione Florian Oberrauch questi distanziatori hanno convinto l’azienda grazie alla loro stabilità, alla prestazioni termico-energetice e grazie alla saldatura ad angolo di 90°.

A qualcuno potrebbe sembrare la scelta di questi distanziatori niente più che un dettaglio ma come spiega il responsabile marketing e vendite Swisspacer, Elmar Rastner non lo è. La filosofia di Swissspacer infatti ricalca quella seguita da Finstral nel momento in cui produce le sue vetrocamera. Non si pensa quindi solamente alla produzione della finestra con vetrocamera ma si pensa già al prodotto finito nella sua totalità.

Per questo nuovo tipo di produzione l’azienda Finstral ha fatto un investimento importante a livello di macchinari. Acquistando 4 saldatrici automatizzate “Roweldo XL a 4 teste” dell’azienda Rottler und Rüdiger, a cui vanno ad aggiungersi i forni per la curvatura necessari alla navorazione dei distanziatori per fiestre ad arco ed altre forme particolari. Un rinnovo dei macchinari ha riguardato anche gli impianti per la lavorazione delle finestre modello “inglesina”.

Saremmo lieti di mostrarvi tutti questi particolari durante la vostra visita al nostro showroom di San Vito al Torre, dove non solo potrete toccare con mano la qualità dei prodotti Finstral

Schermatura dal sole: avvolgibili, frangisole e veneziane Finstral

Le giornate si sono allungate ed il sole splende sempre più con maggior energia. Noi come rivenditori di serramenti ad Udine e provincia sappiamo che è ora di smettere di parlare di freddo ed isolamento termico, e cominciare a parlare di schermatura dal sole.

Continua

Innovazione e sostenibilità alla fiera MADE Expo di Milano

 

Il mondo delle fiere dei serramenti e della casa è la principale cartina tornasole per capire come si sta muovendo il settore e come rivenditori di serramenti ad Udine noi lo sappiamo.

Continua

Testo categoria

Page 1 of 9

GIOMA SRL P.IVA 01693010306 - Reg. Imprese di Udine n° 01693010306 - REA 189222 - Informativa Privacy Siti web Udine by Laura Musig