Il mondo delle fiere dei serramenti e della casa è la principale cartina tornasole per capire come si sta muovendo il settore e come rivenditori di serramenti ad Udine noi lo sappiamo.

La fiera Made Expo a Milano Rho ha mostrata anche quest’anno come il mondo della ricerca tecnologica in fatto di serramenti vada a braccetto con il mondo delle sostenibilità di soluzioni e materiali. In questo senso la parola “sostenibile” è intesa come realizzazione di prodotti il cui ciclo di vita risulti altamente controllato soprattutto per quanto riguarda l’impatto sull’ambienta della filiera produttiva, dal progetto alla posa in opera, fino alla fine del ciclo di vita di un prodotto che deve coincidere con un altissima possibilità di riciclo dei materiali.

La sostenibilità dei materiali ovviamente va sommata alla sostenibilità in fatto di efficienza energetica, intesa di conseguenza come limitazione delle dispersioni termiche ed ottimizzazione dei consumi.

Sostenibilità ma anche flessibilità per le esigenze del cliente e di conseguenza altissime possibilità di personalizzazione del prodotto.

I nuovi materiali, come le termoschiume ed i profili misti di origine ecologiche, sono concepiti in questa fiera sia per migliorare le performance termiche del serramento, sia quelle funzionali ed estetiche.

Molto interesse sopratutto soprattutto per serramenti e superfici vetrate di grandi dimensioni.

A MADE Expo Finstral ha presentato Fin-Project in cui il mix di materiali di ultima generazione ha portato alla realizzazione di un prodotto dalle elevata resistenza, sostenibilità oltre capacità isolante. Finstral ha saputo soprattutto messo in luce i pregi di un nuovo materiale: il ForRes. SI tratta di un composto realizzato con pvc riciclato e gli scarti naturali delle bucce di riso ricavate dal mondo dell’agricoltura.

I prodotti presentati da Finstral hanno una trasmittanza termica pari a Uw 0,80 W/m²K ancgegrazie ai vetri basso emissivi realizzati direttamente presso i gli stabilimenti Finstral.

Finstral presenta la nuova linea di infissi Fin-Project, in cui la combinazione fra