design-crystal-finstralCome rivenditori di serramenti Finstral in provincia di Udine non potevamo lasciarci scappare questa ultima news della casa di produzione serramenti altoatesina più famosa d’Italia. Finstral ha infatti lanciato una nuova linea di serramenti denominata Design Cristal, una linea che raccoglie tutte le possibilità estetiche di Fin-Project con in più la massima trasparenza e superficie vetrata.

Con Design Cristal si completa la linea di versioni Cristal di Fin-Project, un serramento tutto vero con struttura in alluminio-pvc-alluminio.

Di questa linea fa parte Twin-line Nova Cristal, un serramento in cui la fa da padrone il vetro, che non a caso riveste completamente su entrambi i lati tutto il telaio dell’anta. Mentre la smaltatura perimetrale dell’anta può essere realizzata in l risultato di questo effetto tutto vetro è minimal ed elegante. All’interno dell’anta accoppiata, ovvero composta da due lastre è possibile inserire una tenda o una veneziana. Anche per questo serramento l’isolamento termico e acustico sono ottimo, con un indice  Uw pari a 0,98 W/m²K e un eccellente valore Rw di 41 dB.

Nel modello Finstral Twin-line Classic Cristal la superficie completamente vetrata è posta internamente mentre all’estero telaio ed anta sono complanari garantendo un risultato esteticamente molto lineare e pulito. Anche questo serramento può disporre di veneziana o tenda integrate. L’indice dei trasmittanza termica è Uw è 1,0 W/m²K.

Infine Finstral Step-line Cristal ha un’anta in cui la superficie interna è completamente vetrata. Esternamente invece le linee del serramento fanno si che esse si adattino bene a linee architettoniche moderne ed essenziali. Il bordo del vetro può essere smaltato in 9 tonalità diverse e trasmittanza termica dal valore Uw fino a 0,85 W/m²K.