13Uno dei motivi per i quali abbiamo deciso di occuparci di serramenti in pvc ad Udine, è la grande versatilità. Uno dei modi in cui il pvc esprime la sua versatilità è la capacità di ricreare praticamente qualsiasi tipo di tinta e di finitura. In questo articolo vedremo le finiture e le tonalità messe a disposizione da Finstral, l’azienda leader del settore infissi di cui siamo rivenditori.

I profili dei serramenti Finstral sono colorati in massa, abbinabili tra loro e trattati per essere resistenti e particolarmente facili da pulire.

Cominciamo con il parlare dei serramenti con effetto satinato. Un effetto moderno, piacevole al tatto e delicatamente opaco disponibile nei colori bianco satinato, grigio e grigio seta.

I serramenti con finitura goffrata sono disponibili in tre tonalità di bianco (goffrato, perla e antico)e sono pensati per imitare al meglio le venatura di un serramento in legno verniciato. La resa estetica di questi infissi è massima.

I serramenti con finitura il legno sono quelli di cui si può dire di più. Sono realizzati senza l’utilizzo di collanti poiché la pellicola che riprende con grande verosimiglianza l’effetto legno è fissata a caldo. La particolare goffratura dona all’infisso un aspetto particolarmente naturale. Anche in questo caso le tonalità sono molteplici tra noce, noce chiaro, castagno e rovere.

I colori e le finiture proposte rispecchiano tutte le ultime tendenze per quanto riguarda le finiture di pregio per la casa.

Ovviamente gli avvolgibili e gli altri accessori coordinabili Finstral (come le zanzariere) sono abbinate negli stessi eleganti colori.

Questo è il momento giusto per pensare ad un’attività di sostituzione degli infissi sia per l’arrivo della bella stagione sia perché i mesi per approfittare degli incentivi fiscali 2016 stanno diventando sempre di meno.