Tra le soluzioni a cui si può ricorrere in un’abitazione – ma anche in un ufficio – per garantire una suddivisione degli spazi ottimale, le pareti divisorie hanno il pregio di coniugare praticità ed eleganza. Lo si può notare anche grazie al sistema FIN-Office che è stato messo a punto di recente da Finstral, costituito da pareti vetrate interne basate su materiali di qualità e componenti selezionati. Finstral è un marchio di riferimento nel settore, garanzia di affidabilità, rinomata per la produzione – tra l’altro – di vetrate isolanti.

Le pareti vetrate FIN-Office hanno il pregio di poter essere personalizzate a seconda dei gusti e delle richieste di chi le utilizzerà: esse si basano su pannelli in vetro che possono essere smaltati con tonalità cromatiche differenti e vetricamera fonoisolanti, e si adattano a qualunque tipo di ambiente. A disposizione c’è un assortimento che comprende più di 200 colori e numerose superfici, mentre il telaio in alluminio è semilucido, sablé o metallizzato a seconda dei casi. I vetri vengono assemblati senza che vi sia la necessità di utilizzare montanti, mentre i profili in alluminio delle pareti hanno un spessore ridotto di appena 33 millimetri, in virtù del quale tutta la struttura può vantare una straordinaria leggerezza.

Oltre alla versatilità, tra i benefici che contraddistinguono questo sistema c’è la facilità di installazione: non c’è bisogno, infatti, di lavori invasivi o della realizzazione di opere murarie nell’ambiente in cui la struttura sarà installata, visto che la posa avviene con attacchi a pavimento o a muro non visibili e, proprio per questo motivo, decisamente discreti. Si può scegliere, inoltre, se optare per porte in vetro satinato o in vetro trasparente, ma una preziosa alternativa a disposizione è quella che permette di montare una porta in legno complanare, per di più del colore RAL che si desidera.