Dopo il nostro precedente post vorremmo darvi ulteriori news per quanto riguarda gli incentivi fiscali 2018 per i serramenti, ma c’è ancora molta confusione a riguardo. Attualmente infatti le associazioni di settore si stanno muovendo con fermezza contro la decisione di portare l’ecobonus per l’acquisto di serramenti ad alta efficienza energetica dall’attuale 65% al 50%, con tanto di lettere formali di protesta

Noi nel frattempo come rivenditori di serramenti a Udine vi diamo una nuova panoramica rispetto al mondo dei serramenti negli Stati Uniti. Il mercato degli infissi negli USA infatti sembra vivere un trend positivo ben superiore a quello che si sta registrando in Europa.

I dati di una ricerca condotta sul mercato retail evidenzia come l’82% dei rivenditori stima una crescita delle proprie vendite, il 17% prevede un andamento stabile e solo l’1% teme un calo delle vendite.

Da questi dati inoltre emerge che i rivenditori di serramenti nord americani sono altamente specializzati. Per esempio il 39% di loro opera prevalentemente nell’ambito della sostituzione dei vecchi infissi, il 34% invece si muove nel comparto dei nuovi immobili ed infine il 27% porta avanti entrambe le attività.

Rispetto al mercato italiano, il mercato statunitense si distingue per la vendita di serramenti attraverso siti di commercio elettronico. Siti di ecommerce dove viene spiegato ai clienti finali come scegliere e prendere le misure per i propri nuovi serramenti.

Un dato interessante è come i due canali di vendita principali di serramenti siano i rivenditori di porte ed i rivenditori di finestre speciali. Un po’ come succede da Gioma srl dove oltre alle finestre a marchio Finistral potete trovare porte interne e finestre speciali come pareti vetrate e verande dall’alto isolamento termico.

Per verificare ciò che vi abbiamo detto non ci rimane che passare a trovarci. Ci trovate a San Vito al Torre in via Remis 50.