200911151435410.P1000229Anche per quest’anno in relazione alla Legge di stabilità 2016 sono state
riconfermate le detrazioni discali del 65% per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici. Come professionisti nella vendita di serramenti a Udine ci piacerebbe qualche fatto interessante rispetto a queste detrazioni fiscali.

  • La detrazione fiscale per la sostituzione dei serramenti viene concessa ormai da molti anni e fu nel 2013 che passò dal 55% al 65%.
  • La detrazione è stata fin da subito ben accettata dai cittadini italiani, così ben accettata da aver dato un nuovo slancio al settore edile e delle ristrutturazioni.
  • La detrazione fiscale per i serramenti quest’anno funziona come gli anni precedenti: la comunicazione a ENEA (l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, Energia e Sviluppo Sostenibile) da effettuarsi entro 90 giorni successivi alla terminazione dei lavori, la necessità di certificazioni rilasciata dai professionisti che effettuano l’installazione, i pagamenti da effettuarsi solo tramite bonifico bancario o postale, la detrazione suddivisa in 10 rate annuali di pari importo, ecc.
  • Oltre al vantaggio fiscale gli italiani stanno cogliendo l’occasione di avere una casa più bella, accogliente e sicura soprattutto in relazione al sempre più elevato numero di furti ed effrazioni che si stanno registrando in Italia nel nostro paese.

Detto questo come fa un privato cittadino ad orientarsi in una selva di offerte e possibilità? Quando si sceglie dei nuovi serramenti infatti si può selezionare una molteplicità di elementi: ante, accessori, maniglie, tipologia di vetri e così via. Semplice affidarsi a dei professionisti dei mondo degli infissi di ultima generazione. Come rivenditori di serramenti ad Udine vi aspettiamo con tante soluzioni e suggerimenti per trovare il tipo di serramenti più adatti alla vostra casa ed alla vostra azienda.