finstral_plus-valor-mediterran-1024x1024Come rivenditori di serramenti ad Udine di marchio Finstral, oggi vogliamo ritornare su una novità del marchio atesino di cui avevamo già parlato ovvero i vetri selettivi Plus Valor Mediterran.

Prima di tutto è giusto ricordare che grazie all’esclusiva fino alla primavera 2017 ottenuta dal produttore Saint Gobain, trovate solo da Finstral e da nessun altro competitor questo particolare tipo di vetri selettivi. Attualmente i rivenditori Finstral, tra i quali Gioma srl, propongono i vetri Plus Valor Mediterran senza alcun supplemento rispetto ai classici vetri normalmente installati sui serramenti Finstral.

Chi volesse prendere in considerazione la possibilità di scegliere questi vetri per la propria casa troverà molto interessanti i seguenti valori.

– Finestre: il nuovo vetro UF48 che ha valori eccezionali per la tipologia: Ug 1.1, valore g 48%, Lt (luminosità) 74% 

–  Porte/finestre: il nuovo vetro UF18 che ha valori eccezionali per la tipologia: Ug 1.1, valore g 46%, Lt (luminosità) 73% 

L’utilizzo di vetri selettivi è sicuramente l’opzione migliore per la nostra zona e per il clima italiano in generale. Installare vetri selettivi può garantire un maggior confort alle stanze non climatizzate ed un considerevole risparmio di elettricità qualora vi sia installato un climatizzatore. Non dimentichiamo infatti che per abbassare la temperatura di un grado in una stanza si spende il triplo rispetto a quanto si spende per alzare la temperatura di un grado.

Se pertanto state valutando un intervento di sostituzione infissi ed avete delle stanze di casa molto esposte all’azione diretta del sole (come per esempio le stanze disposte a sud, installare vetri selettivi come quelli appena descritti potrebbe farvi evitare l’installazione di un climatizzatore mantenendo così gli ambienti naturalmente più freschi.