Si chiama Pvcforum.it, ed è il primo portale italiano interamente dedicato al mondo del Pvc. A fondarlo è stato il PVC Forum Italia (centro di informazione sul pvc), mettendo in pratica l’idea di un’unica piattaforma che riunisse i contenuti si tutti i siti web sull’argomento. È uno dei nostri punti di riferimento come rivenditori di finestre in pvc a Udine.

Dettagli, informazione e novità sul polimero più amato dalle aziende

Il Pvc, noto in chimica come cloruro di polivinile, è un polimero, un materiale termoplastico davvero molto versatile, soprattutto per manufatti sia rigidi che flessibili. Di origine completamente naturale e utilizzato spesso per la riduzione dell’inquinamento ambientale, intorno a questo materiale si può discutere sotto diversi aspetti: applicazioni, impieghi sempre più vasti, normativa di legge, prodotti e mercati, sostenibilità, e così via. Proprio tenendo conto di queste interessanti variabili, Pvcforum.it, riunendo il meglio di tutto il web sull’argomento, è stato divisto in cinque macroaree o sezioni: PVC in generale (proprietà, trasformazioni, utilizzi etc.), compound (cioè realizzazione di collaborazione tra aziende, tutte interessate alla sostenibilità ambientale), documentazioni, tubazioni per l’acqua e serramenti. A queste sezioni si aggiungono poi le documentazioni sugli atti dei convegni tematici, normative in proposito, energia e ambiente, e acquisti verdi. Il tutto corredato da un totale restyling grafico per rendere la fruibilità e l’accesso più semplici ed intuitivi che mai ed ampliare costantemente il pubblico di consultazione.

A chi si rivolge il portale e quali sono i suoi plus

Il portale Pvcforum.it (ecco il link di riferimento: www.pvcforum.it) si rivolge a tutti gli addetti del settore (aziende di produzione, compoundazione e trasformazione del materiale) per cui mira ad essere una guida esauriente, ma pone attenzione anche ai fruitori e agli attori esterni, e lo fa grazie ad una spiccata multimedialità. Ecco quindi un vasto spazio dedicato alle fotogallery, video, e notizie ed aggiornamenti al servizio dei media e della stampa, con comunicati stampa, articoli e segnalazione su tutti i convegni e gli altri eventi organizzati dall’associazione PVC forum. Non vengono poi dimenticati neppure i soci dell’associazione, con un’area riservata (a cui si accede con log in a parte) a loro dedicata. Verrà messa a punto a breve, infine, una sezione a parte (in pratica un vero e proprio minisito) interamente dedicata al Vinylplus, cioè al programma volontario di sviluppo sostenibile (Voluntary Commitment) che l’associazione porta avanti da un decennio in tutta l’industria europea del settore grazie a 200 aziende partner in rappresentanza di tutta la filiera del Pvc.