Le giornate si sono allungate ed il sole splende sempre più con maggior energia. Noi come rivenditori di serramenti ad Udine e provincia sappiamo che è ora di smettere di parlare di freddo ed isolamento termico, e cominciare a parlare di schermatura dal sole.

Finstral offre tutta una serie di soluzioni adatte a limitare o a cancellare completamente l’effetto della luce diretta del sole sugli ambienti di casa. Avvolgibili, veneziane, tende plissettate ed avvolgibili in base alle necessità del cliente.

Questi sistemi risultano particolarmente utili per evitare fastidiosi riflessi o fenomeni di abbagliamento quando guardiamo la tv, leggiamo o lavoriamo al PC. Oltre a ciò questi sistemi risultano particolarmente utili per evitare lo scolorimento di pavimenti in legno o laminato, per via delle radiazioni solari.

Schermatura degli esterni ma anche degli interni. Questi sistemi infatti permettono di tenere lontano gli sguardi indesiderati preservando la privacy familiare, quando fuori è buio ma le stanze sono illuminate.

I frangisole e le veneziani grazie alle lamelle orientabili consentono di regolare la luminosità degli ambienti a qualsiasi ora. In questo modo si è schermati dal sole e dagli sguardi indesiderati, ma allo stesso tempo si può comunque godere della vista sull’esterno.

La differenza fondamentale tra frangisole/veneziana ed avvolgibile, è che i primi consentono di non oscurare totalmente un interno perchè di fatto la luce entra dalle fessurazioni presenti tra una lamella e l’altra.

La tenda plissettata a nido d’ape e l’avvolgibile Finsitral invece consentono invece oscuramento totale della stanza ma per contro consentono la vista sull’esterno sono quando non sono completamente abbassati.

A questo proposito ricordiamo, attraverso un vecchio post, che Finstral nella sua collezione di serramenti in pvc dispone anche di un modello che nella vetrocamera delle lastre, ha inclusa una pratica veneziana. Una soluzione ideale sia per la casa che per l’ufficio.