In uno studio denominato “Reati, vittime e percezione della sicurezza” pubblicato dall’ISTAT nel 2010 emerge che il 46% dei furti nelle abitazioni avviene attraverso finestre e balconi. Ma non immaginate le sofisticate tecniche di Lupin o Diabolik. I ladri in azione nelle case italiane usano metodi e strumenti rudimentali anche approfittando di finestre vecchie e malconce.

Se sostituire le proprie finestre con infissi di ultima generazione è la prima cosa da fare, scegliere serramenti blindati va ad aumentare ulteriormente il livello di sicurezza della vostra abitazione.

Qui sotto vediamo quanto sia facile per un malintenzionato scardinare una normale finestra.

Finstral serramenti Blindati

Gioma srl come rivenditore di infissi a Udine ha scelto i serramenti blindati della Finstral poiché sono personalizzabili con tutta una serie di dotazioni che accrescono in maniera importante il livello di sicurezza garantito da un serramento. Finstral per i suoi infissi blindati mette a disposizione 3 fondamentali categorie di dotazioni.

  1. Le maniglie dotate di pulsante di sicurezza o chiave. Questa dotazione migliora sia la protezione rispetto ai tentativi di infrazione, sia la sicurezza quando in casa ci sono dei bambini.
  2. I vetri BodySafe. Sono lastre di vetro temprato particolarmente resistenti. Ma non solo! Questi vetri in caso di rottura non produrrebbero schegge acuminate e pericolose, ma una miriade di piccoli frammenti che metterebbero gli occupanti della casa al riparo dal rischio tagli.
  3. La placca antiperforazione. La placca perforazione è posta esternamente all’infisso e protegge il blocco della maniglia dai tentativi di perforazione con trapano. Anche solo l’individuazione di questa placca da parte dei ladri rappresenta un ottimo deterrente per quanto riguarda i tentativi di effrazione
  4. I numerosi punti di chiusura. I normali serramenti dispongono sull’anta di soli 2 punti di chiusura, fattore che rende l’anta facilmente scardinabile e sollevabile. I serramenti Finstral invece grazie alle loro dotazioni di sicurezza mettono a disposizione dai 4 agli 9 punti di chiusura.

Serramenti in pvc blindati Finstral

Finstral quando si tratta di sicurezza realizza serramenti in pvc blindati. Questo significa che oltre ad un buon livello di protezione potete anche contare un ottimo coefficiente di isolamento termico. Questo in altre parole significa, che con un unico investimento, potete sia migliorare il livello di sicurezza della vostra abitazione, sia la sua efficienza energetica. Il pvc infatti è un materiale dalla limitata trasmittanza termica. Questo significa che il pvc non lascia disperdere il calore del riscaldamento attraverso la struttura dell’infisso. I vetri basso emissivi con vetrocamera inoltre fanno si che anche dalla lastra in vetro non venga disperso calore. Infine la tenuta stagna dei serramenti in pvc Finstral fa si che il calore del riscaldamento ed il fresco del condizionamento non si disperdano attraverso eventuali fessurazioni. Allo stesso modo questi serramenti, grazie alle tecniche con cui vengono posati e fissati alla parete prevengono la formazione di ponti termici, che possono andare a minare il comfort casalingo.

Serramenti blindati scorrevoli

Ovviamente chi opta per dei serramenti blindati può personalizzarli a seconda di quelli che sono i propri gusti e le caratteristiche della sua casa. Tra le caratteristiche di una finestra che è possibile selezionare vi è la tipologia di apertura. E’ possibile normalmente scegliere tra apertura a battente, a ribalta verso l’interno (o Vastistas), mista (a battente e ribalta) o scorrevole. I serramenti scorrevoli sono l’ideale per chi non avendo molto spazio in una stanza, non può permettersi un’ingombrante apertura a battente. Gli infissi scorrevoli hanno inoltre il vantaggio di dare modo di arieggiare un ambiente, aprendo la finestra solo per quanto sia effettivamente necessario.

Serramenti blindati prezzi

Dopo aver imparato così tante cose sugli infissi blidati molti di voi si chiederanno: quanto costano? Quando si calcola i prezzi dei serramenti blindati entrano in gioco molti fattori: il numero di finestre, la loro dimensione, la tipologia di apertura, le dotazioni di sicurezza ed il tipo di vetro. Appare chiaro quindi che la cosa migliore è richiedere un preventivo personalizzato. Qui sotto per facilitarvi il compito, vi abbiamo messo un pratico form di richiesta preventivo. Potete compilarlo in pochi semplici passi ed in breve tempo verrete ricontattati dal nostro staff. I vostri nuovi serramenti blindati sono veramente a portata di click.

Il tuo nome (richiesto)

Telefono:

La tua email (richiesto)

Oggetto

La Vostra richiesta

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali secondo Dlgs 196/2003.