Ci troviamo in quella parte dell’anno in cui sia i privati che le aziende cominciano a documentarsi rispetto ad acquisto di nuovi serramenti ed ecobonus. Anche per il 2018 sarà previsto un ecobonus e come rivenditori di serramenti ad Udine cominceremo a parlarne pian piano in più articoli. Chi si sta documentando rispetto alle caratteristiche dei serramenti che rientrano nella richiesta dell’incentivo sta in questo momento prendendo in considerazione più aspetti, tra questi quello della sicurezza e della garanzia di cui parleremo in questo post.

E’ importante verificare di aver acquistato degli infissi garantiti secondo la legge italiana ed accompagnati dalla relativa certificazione di prestazione., durevoli nel tempo e che necessitino di una limitatissima manutenzione. Presiamo massima attenzione soprattutto alla ferramenta di chiusura e di apertura nonché alle guarnizioni. Diamo la preferenza a quelle in EPDM, per la loro resistenza alle deformazioni ed alla capacità di mantenere la forma.

Per migliorare la sicurezza dei nostri serramenti è consigliabile selezionare una ferramenta a nastra fissata su tutto il contorno dell’anta e che svolga una funzione antieffrazione. Il livello di sicurezza è molto influenzato dal meccanismo di chiusura che può differire a seconda delle esigenze. Una finestra con almeno 4 punti di chiusura, placca anti perforazione del blocco della maniglia e vetri antisfondamento garantiscono un livello di sicurezza sicuramente maggiore.

Tutte queste caratteristiche dovranno infine andare d’accordo con quello è l’equilibrio architettonico dell’edificio e la piacevolezza estetica. Per esempio se ci troviamo in un contesto storico o in una residenza d’epoca, la scelta di un determinato tipo di infisso sarà influenza da quello che è lo stile architettonico dell’edificio stesso.

I serramenti Finstral che potete trovare presso il nostro showroom di San Vito al Torre rispettano tutte queste caratteristiche, oltre che a garantire elevate performace di comfort termico ed efficienza energetica. Passate a trovarci!