Molti di voi si chiederanno come mai un sito che fa capo ad un’azienda che si occupa di vendita serramenti a Udine, dedichi tempo e risorse alla redazione di articoli di approfondimenti, come questo che stai leggendo.

La risposta è molto semplice: un’azienda specializzata nella vendita di infissi è molto di più di un semplice showroom, soprattutto nel momento in cui viene contattata da un nuovo potenziale cliente. Senza contare che viviamo in un mondo, incluso quello dei serramenti, sempre più digitale in cui internet è il punto di riferimento per gli acquisti dei privati.

Chi contatta la nostra azienda non sempre è pronto a fare un acquisto. Chi entra nel nostro showroom di San Vito al Torre o richiede un preventivo attraverso i nostri siti web spesso è solo all’inizio del suo processo d’acquisto ed ha bisogno di molte altre informazioni per prendere una decisione. Come rivenditori di serramenti con anni di esperienza alle spalle questo lo sappiamo, ma spesso non è sufficiente una chiaccherata con il nostro staff.

Ecco perchè predisporre questi post di approfondimento: per il bisogno di informazione dei clienti.

I clienti hanno bisogno di sapere tutte le caratteristiche dei prodotti che andranno ad acquistare, le differenze tra un prodotto e l’altro e non ultimo come lavorano i membri del nostro staff, perchè non di rado sono proprio le persone a fare la differenza.

Quando una famiglia decide di puntare sull’acquisto di nuovi serramenti in pvc per migliorare l’efficienza energetica della propria casa fa un investimento importante. E’ fondamentale pertanto che si tratti acquisto ragionato.

Tanto più che acquistando serramenti in pvc di ultima generazione si ha l’opportunità di richiedere l’incentivo fiscale o ecobonus del 50% per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli immobili. I privati hanno bisogno di essere rassicurati sulle modalità secondo le quali accedere all’incentivo e vogliono sapere se le nuove finestre che stanno acquistando, hanno i requisiti per richiedere la detrazione fiscale.

Ecco perchè fare informazione: per acquisti più consapevoli e clienti più rassicurati.