RisparmioL’azienda Finstral di cui rivendiamo i serramenti in pvc a Udine e provincia, non ci lascia mai senza novità. L’ultima pensata dell’azienda altoatesina è un vero e proprio calcolatore di risparmio.

Ma facciamo un passo indietro e poniamo l’attenzione su un dato. Se vivete in una casa i cui serramenti sono stati installati prima del 1995, sappiate che gli standard in fatto di efficienza termica ed energetica, non sono minimamente equiparabili a quelli odierni.

L’evidente livello di usura è solo uno degli elementi che dovrebbe farvi valutare la sostituzione dei vostri vecchi infissi, mentre fattori come la dispersione di calore o l’infiltrazione di spifferi ed umidità dovrebbero invece essere il fattore determinante per farvi decidere di passare all’azione contattando un’azienda di vendita e sostituzione serramenti.

Se oltre all’aspetto usurato ed alle difficoltà nell’apertura/chiusura, la bolletta del riscaldamento anno dopo anno, sembra in continua ascesa sappiate che Finstral ha creato sul suo sito un apposito calcolatore di risparmio, ovvero un form che compilato attentamente in tutte le sue parti vi consente di capire quanto potete andare a risparmiare in bolletta grazie all’installazione di serramenti ad alta efficienza termica.

Compilando tutti i dati richiesti potrete sia calcolare il risparmio annuo sulle bollette di riscaldamento grazie alla sostituzione dei serramenti, sia la riduzione annua di emissioni CO2 grazie alla sostituzione delle finestre, una cosa interessante anche rispetto al rispetto dell’ambiente.

Qui potete trovare il calcolatore https://www.finstral.com/it/servizi-e-attualita/calcolatore-risparmio-energetico/116-0.html

Questo ovviamente è solo il primo step verso le ampie possibilità offerte dai serramenti Finstral. Il nostro consiglio è quello dopo aver utilizzato il calcolatore che vi abbiamo presentato, di passare a trovarci presso il nostro showroom di San Vito al Torre. Non solo avrete la possibilità di confrontarvi con uno staff qualificato, ma avrete anche la possibilità di toccare con mano la robustezza di questi infissi, valutandone vetri, colore e modalità di apertura.