serramenti-pvc-fuocoOggi come esperti nella vendita di serramenti in pvc ad Udine trattiamo un argomento finora mai trattato ma che siamo certi che aiuterà privati ed aziende nella scelta del pvc come materiale per i loro prossimi infissi.

Abbiamo sempre parlato della facilità di pulizia e mantenimento dei serramenti in pvc. Abbiamo anche aggiunto il fatto che resistono bene all’azione del vento, delle intemperie e del sole, senza sbiadire o cambiare aspetto. Abbiamo infine detto come i serramenti di ultima generazione possano migliorare sensibilmente la sicurezza. Oggi prendiamo tutti questi aspetti, li uniamo insieme e parliamo della resistenza al fuoco.

I serramenti in pvc come tutti i prodotti utilizzati in edilizia devono rispettare il Regolamento UE n. 305 / 2011 che detta le condizioni per la vendita di materiali da costruzione e che stabilisce le strutture per la costruzione devono essere pensate realizzate in maniera da assicurare la sicurezza e la limitazione della propagazione del fuoco in caso incendio.

Ipotizzando che in un appartamento adiacente al vostro si sviluppi un incendio che fuori esca dalle finestre, i vostri serramenti dovrebbero creare una barriera che eviti al fuoco ed ai fumi di irrompere anche nella vostra abitazione.

Fortunatamente il pvc è un materiale autoestinguente per natura, classificato con classe B in base alla normativa europea, evito lo sviluppo dell’incendio nelle facciate esterne e creare una barriera affinchè le fiamme non penetrino nei piani superiori.

Se anche questo articolo vi ha convinto dell’efficienza e della qualità degli infissi in pvc non vi rimane che contattarci. Vi faremo toccare con mano, nel nostro showroom di San Vito al Torre, la qualità degli infissi Finstral di cui siamo rivenditori.

Clicca qui per leggere tutte le nostre guide sui serramenti.