Leggi le nostre Senza categoria

EPPA Meeting 2017 presieduto dal Pvc Forum

Un nuovo post che ci tiene informati su quelli che sono gli eventi e le iniziative connesse al mondo del pvc. Come venditori di serramenti in pvc a Udine, non potevamo non segnalarlo.

Continua

Risparmio energetico: 30 consigli per cominciare subito – Parte prima

 

In questo sito abbiamo parlato come rivenditori di infissi a Udine di come nuovi serramenti, ed in particolare nuovi serramenti in pvc possano garantirvi un sensibile risparmio in bolletta. E’ vero gli infissi fanno molto ma non solo l’unico intervento che potete fare. Molto del risparmio energetico che potete garantirvi è anche dato dal buon senso e da alcuni trucchetti che vi riportiamo di seguito.

L’energia elettrica ha varie fasce di prezzo: generalmente costa meno dalle 19 alle 8 del mattino dei giorni feriali e in quelli festivi: controllate le tariffe e le offerte del vostro gestore e regolatevi di conseguenza.

Il costo dell’energia elettrica varia a seconda delle giornate e delle ore secondo differenti fasce di prezzo. Tendenzialmente costa di meno dopo falle 19 alle 8 dei giorni feriali e dei week end. Verificate le tariffe del vostro operatore e regolatevi di conseguenza.

Il 50% delle persone dimentica la luce accesa quando abbandona una stanza, probabilmente potresti essere anche tu! Fate quindi sempre attenzione a spegnere la luce nelle stanze che non usate non solo per risparmiare ma anche per una questione strettamente ecologica.

Cambiate le vecchie lampadine sostituendole con quelle a risparmio energetico. Inizialmente potrebbero sembrarvi più care ma tenete conto che consento di utilizzare fino al 70% di elettricità in meno. Se non volete spendere troppo in un colpo solo, acquistate le lampadine a risparmio energetico man mano che si consumeranno quelle tradizionali.

Anche i led e gli elettrodomestici in stand-by consumano, ricordatevi sempre di spegnerli soprattutto quando andate a letto.

Un consiglio simile vale anche per gli onnipresenti caricabatterie del cellulare, staccateli sempre quando avete finito di caricare lo smartphone.

I serramenti Finistral di cui siamo rivenditore consentono di godere di un significativo risparmio energetico per quanto riguarda luce e gas. Risparmio che potete quantificare attraverso il calcolatore di risparmio predisposto da Finstral.

Alla scoperta di Fin-Project la linea in alluminio rispettosa dell’ambiente.

Anche se come sapete ci occupiamo di serramenti in pvc ad Udine e provincia oggi vogliamo un attimo divagare al fine di parlare delle ultime novità in casa Finistral di cui sapete siamo rivenditori.

Continua

Serramenti e condensa: ecco quello che puoi fare.

Oggi come rivenditori di serramenti ad Udine pubblichiamo un approfondimento che può apparire leggermente “fuori stagione” ma che può comunque ritornare interessante a partire dall’autunno.

La sostituzione degli infissi obsoleti con infissi di ultima generazione lo sappiamo porta con se tantissimi vantaggi: vantaggi estetici, funzionale ed in fatto di isolamento termico. I serramenti più moderni sono realizzati con materiali dalle alte prestazioni, altamente resistenti e che assicurazioni

La sostituzione dei vecchi infissi con infissi di nuova generazione racchiude moltissimi vantaggi, sia da un punto di vista prestazionale che da un punto di vista estetico. I nuovi infissi realizzati con materiali altamente tecnologici, resistenti e altamente performanti garantiscono numerosi vantaggi come il risparmio monetario sulle bollette di luce e gas, l’isolamento sia termico che acustico ed una grande resistenza nel tempo senza per contro necessitare di grandi operazioni di manutenzione.

Anche se continuiamo a decantare i vantaggi degli infissi ad alta coibentazione termica, è giusto ricordare che certi tipi di finestra, che elimina la ventilazione incontrollata degli ambienti, tipica nei vecchi serramenti, possono causare fenomeni come la condensa e l’aumento della percentuale di umidità.

Qui di seguito quindi vi abbiamo riportato alcuni consigli per contrastare l’insorgere della fastidiosa condensa.

E’ una buona pratica far arieggiare bene le stanze da letto al mattino dopo averci dormito, ed allo stesso modo è bene arieggiare la cucina dopo aver spadellato od il bagno dopo la doccia specie se lunga e calda.

Gli infissi con anta a ribalta favoriscono l’arieggiamento degli ambienti e d’inverno limitano le dispersioni di calore dopo le operazioni di arieggiamento.

Cosa possiamo fare noi, come rivenditori di serramenti ad Udine per migliorare l’arieggiamento della vostra casa? Possiamo mostrarvi le tipologie di apertura più adatti alle vostre esigenze oppure possiamo consigliarvi un infisso Finstral dotato di sistema di aerazione integrato ne abbiamo parlato in questo articolo.

Testo categoria

GIOMA SRL P.IVA 01693010306 - Reg. Imprese di Udine n° 01693010306 - REA 189222 - Informativa Privacy Siti web Udine by Laura Musig