20141203_141407Che si tratti di una installazione ex novo o di un intervento di restauro, i serramenti in pvc sono uno di quegli elementi che da soli riescono a migliorare il comfort abitativo, nonché il valore di una casa.

Trovandosi ovviamente all’esterno i serramenti in pvc possono sporcarsi con facilità soprattutto se abitate in una zona ricca di smog oppure su una strada sterrata e parecchio polverosa. Quali esperti nella vendita di serramenti ad Udine e provincia, in questo breve articolo vogliamo darvi dei semplicissimi consigli per una pulizia perfetta delle vostre finestre in pvc.

Il modo più semplice ed immediato per pulire le vostre finestre è quelle di detergerle con una spugna ed una soluzione di acqua e sapone per stoviglie. Vi basterà strofinare bene, risciacquare ed asciugare bene con un panno asciutto.

Un secondo metodo per una pulizia ancora più profonda ma che prevede qualche accortezza in più, è quella che consiglia di adoperare uno strumento a vapore. Nel caso decidiate di optare per questo metodo non dimenticate di tenere il getto di vapore ad una distanza minima di trenta centimetri dalla struttura dell’infisso non dimentichiamoci infatti è il pvc è fondamentalmente plastica e quindi rischia di sciogliersi se riscaldata eccessivamente.

Pensiamo bene anche a come, eliminando settimanalmente la polvere accumulata sull’infisso, si risparmierà tempo qualora decidiamo di effettuare delle pulizia extra più a fondo.

Chi rivolgendosi a Gioma Srl ha avuto modo di acquistare i serramenti dell’ottimo marchio altoatesino Finstral, avrà modo di ricevere l’apposito kit di pulizia studiato e realizzato per mantenere a lungo la bellezza e funzionalità di questi serramenti.

Ricordiamo inoltre che una pulizia costante ed accurata dei propri serramenti, contribuisce a preservarne la bellezza e la durevolezza nel tempo.