Chi ama il design d’interni abbinato alla praticità e alla sicurezza di un investimento per la vita conosce senz’altro Finstral, azienda altoatesina che da oltre cinquant’anni unisce nella sua mission funzione ed estetica. Con 14 stabilimenti produttivi, 20 Studio e 1400 collaboratori porta avanti la produzione diretta di vetricamera. Da anni Gioma è rivenditore dei serramenti Finstral ad Udine e provincia. Da un anno circa, inoltre, Finstral ha intrapreso una nuova avventura: l’apertura di uno showroom monomarca a Milano, Studio Partner Finstral, dove la luce fa magie, nella consapevolezza che il vero equilibrio stilistico lo si trova sempre nella giusta alternanza tra luce ed ombra. Ecco di seguito qualche dettaglio per chi non ha ancora visitato questi spazi.

Studio Partner Finstral: 150 metri quadrati dedicati ai serramenti

Pareti vetrate, verande, portoncini e, ovviamente, finestre: sono loro i protagonisti di questo innovativo showroom aperto a Milano in Via Leoncavallo 26, in collaborazione con Thermo Infissi (rivenditore altamente qualificato e preparato) e grazie al fondamentale apporto dell’architetto Francesco Pavoncelli. Due livelli (un pian terreno e un piano di sopra) intrisi di luce, in cui il visitatore cliente (o addetto ai lavori) potrà trovare la soluzione di arredo funzionale a ciò che cerca, e non solo guardando all’estetica. I serramenti Finstral, ad esempio, vengono scelti dai più perché possiedono tra le loro doti quella di contribuire all’isolamento acustico e termico degli spazi interni. Diversi sono i materiali utilizzati per il prodotto finito: oltre al classico PVC, anche alluminio e legno, fino ad arrivare all’inedito ForRes, materiale ecosostenibile composto da PVC riciclato e bucce di riso.

Un target di privati e professionisti del settore

Non solo l’acquirente privato, ma professionisti del settore come architetti, designer  e progettisti, potranno avvalersi della visita allo Studio Partner Finstral. Accolti dalla scultura “Il cavallo delle stelle” di Mike Ciafaloni, tutti potranno girovagare per lo showroom, alla ricerca della soluzione perfetta, aiutati anche da Marziale e Andrea Bonasio, che tra l’altro figurano tra i riferimenti di contatto. Lo scopo ultimo di Finstral, che, lo ricordiamo, si posiziona oggi tra i più grandi produttori di finestre in Europa, è quello di avvicinarsi al grande pubblico di clientela, mantenendo standard elevatissimi di qualità. Questi ultimi vengono garantiti soprattutto per via di un sistema che si affida a certificatori indipendenti, e poi dalla cura maniacale per i dettagli e lo stile raffinato, che trova la sua espressione massima nelle trasparenze, nell’utilizzo raffinato della luce e, infine, nella più ampia possibilità di personalizzazione del prodotto.