Continuano i nostri post riguardanti le detrazioni fiscali per gli interventi di sostituzione serramenti. Come rivenditori di serramenti a Udine in questo post faremo chiarezza sulla questione della trasmittanza termica nel momento in cui si sta pensando a sostituire i propri infissi ormai datati.

Tra i vari requisiti che i vostri nuovi serramenti devono rispettare per darvi diritto alla detrazione fiscale del 65% c’è il valore della trasmittanza termica. Questo indice indica la quantità di calore che nell’unità di tempo passa attraverso un elementi della superficie di un metro quadrato di una differenza di temperatura di 1 grado tra interno ed esterno. Più semplicemente ci da un’idea di quanto calore passi attraverso un elemento. In relazione ai serramenti appare chiaro che essi per essere performanti, devono essere caratterizzati da una bassa trasmittanza termica, ovvero lasciar passare quanto meno calore possibile.

Esiste una tabella di valori relativi alla trasmittanza limite. Per avere diritto alle agevolazioni fiscali relative al risparmio energetico, i serramenti devo riportare valori inferiori rispetto a quelli indicati dalla tabella. Dalla tabella (che riportiamo qui sotto) appare chiaro che il valore della trasmittanza termica è fortemente legato alla zona climatica in cui si trova l’abitazione o edificio considerato.

tabella-trasmittanza-termica

Da questo post appare chiaro che il rivenditore di serramenti al quale vi rivolgerete per l’acquisto delle vostre nuove finestre deve essere un professionista e deve illustrarvi con la massima chiarezza tutti i valori e le caratteristiche dei prodotti che state andando ad acquistare.

E’ per questa ragione che tanti clienti ci hanno già scelto con la massima soddisfazione. Metteteci alla prova.